Io amo la vita.

‚Äč

La Natura mostra in modo dirompente lo scopo del tutto. Vivere.

Far vivere la propria specie.
Come si può non partecipare a questo valore assoluto?

Mi sono voluta misurare con ciò che la vita mi offriva e con caparbietà ho cercato di valorizzare l’intima bellezza di tutto.
Anche partendo da un semplice fiore o da una pianta, dai singoli colori e profumi, stagione per stagione, ci si misura con il senso di sé, del proprio esistere e significare, oltre se stessi.

Ogni manipolazione, ogni assemblaggio (il prodotto artistico), se riuscito, ci fa ritrovare equilibrio, emozione, intrinseca vitalità.

Ho cercato questo impulso fondamentale in ogni mia creazione, limitando al minimo l’artificio, credendo fosse importante rispettare il biomimetismo di ogni fiore, di uno stelo, dell’intera pianta nel suo insieme o di sua parte, o particolare, per restituirle adatte condizioni per permanere se stessa seppure in condizioni di parvenza.

MI SENTO UNA ARTISTA ECOLOGICA, UNA MODERNA ECODESIGNER, SEPPURE NON VINCOLATA A LIMITI PARTICOLARI NELLA SCELTA DEI MATERIALI.

M’impegno a produrre composizioni semplici, rispettando il senso vitale e originario di ciò che utilizzo e trasformo, senza mai impossessarmene completamente, rispettando il senso profondo del miracolo evoluzionistico a cui ogni singola vita appartiene.

PERCHÈ SCEGLIERE

ECO FLOWER DESIGNER

Follow on me Instagram

info@patriziacova.it

@2020 goldie bloom